Scegliere un provider per il vostro sito internet

La scelta dello spazio dove tenere il proprio sito internet è un aspetto molto importante della complessa strategia di marketing per qualsiasi attività commerciale e professionale, e non è affatto un fattore da sottovalutare.

Lentezza/velocità delle connessioni, problemi tecnici vari, velocità nelle risposte degli operatori del service provider possono comportare dei disservizi per il Cliente, o la sua soddisfazione per un servizio di eccellenza.

Per questi motivi la scelta del service provider deve essere fatta con attenzione, cercando di capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un provider rispetto ad altri, in un rapporto di equilibrio tra costo/qualità/esigenze.

Per una grande azienda, per esempio, è logico aspettarsi la scelta di un servizio professionale, o addirittura di un server dedicato. Mentre per piccole realtà si possono acquistare inizialmente piani low cost.

Anche i servizi accessori sono importanti: dalla possibilità di visualizzare le statistiche di accesso, alla possibilità di creare diverse email o di avere un back-up dei dati giornaliero, gestione DNS, diversi linguaggi di programmazione consentiti, pannello di amministrazione, a servizi più innovativi e non sempre di facile comprensione come i Free CDN e Railgun, offerti gratuitamente grazie alla partnership con CloudFlare - fai clic qui per leggere nel dettaglio i vantaggi di CloudFlare. Se proprio non capite cosa vorrebbero vendervi avvaletevi di una persona esperta che sappia illustrarvi le caratteristiche dell’offerta e spiegarvi con parole comprensibili cosa state acquistando.

Nel mercato troverete tantissimi Service Provider e, una volta messi sulla bilancia vantaggi / costi / vostre esigenze, potrete fare la vostra scelta.

Personalmente mi sento di consigliarvi il provider VHosting, perché lo ritengo serio, professionale, attento alle mie esigenze, con un’ottima scelta di varie tipologie di servizi per ogni esigenza, ed infine per un’ottima velocità di risposta alle mie richieste. Dopo aver cambiato 4 provider, ho scelto VHosting Solution come provider per il mio sito e per quello di amici e clienti.

Qui sotto trovate una scelta di vari servizi di hosting che spero possano soddisfare le vostre esigenze.

Approfondimenti